NAV-lab Blog

Business Central in fabbrica

Microsoft Business Central, il gestionale per la fabbrica

L’ERP Microsoft può rivestire un ruolo strategico per le aziende del manufacturig. La possibilità di confrontare i valori di costo di produzione unitario ottenuti in tempo reale, con informazioni di carattere più generale (ad es col prezzo di una materia prima o con i tempi di consegna di un materiale…) aiuta a creare scenari simulati che guidano le scete in nuovi investimenti e all’apertura di nuove linee tenendo opresenti costi e marginalità. MES e Business Intelligence: questi i temi trattati nell’articolo.

Webina 15 giugno 2022 - Gestione dati di produione

Webinar – La gestione dei dati di produzione: la centralità dell’ERP nell’interconnessione tramite MES

Negli ultimi anni, le aziende di manufacturing stanno vivendo una fase di forte evoluzione “tecnologica”, accompagnata da soluzioni gestionali. Il fine è quello di ottimizzare al massimo la produttività. Questo è possibile solo grazie al corretto utilizzo degli indicatori di performance di produzione, a partire dalla raccolta fino all’analisi avanzata dei dati. Scopri come nel webinar dedicato

Webinar inrente incentivi PNRR

Webinar – Tecnologie Microsoft ed incentivi PNRR per l’innovazione digitale: le opportunità per le PMI – 13 aprile 2022

Con l’aiuto di esperti in PNRR e nella digitalizzazione delle aziende, il webinar si pone l’obiettivo da un lato di chiarire quali sono e come ottenere gli aiuti finanziari per le PMI previsti dal PNRR e dall’altro suggerisce quale è il percorso per realizzare la trasformazione del sistema informativo nelle aziende con gli strumenti cloud che Microsoft ha approntato.

PNRR Piano Nazionale Ripresa Resilienza

PNRR & C: tutte le misure a sostegno della digitalizzazione

Oggi è un momento particolarmente favorevole per investire – risparmiando -nella trasformazione digitale delle imprese. Il PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – mette a disposizione i fondi necessari per proseguire politiche di incentivazione come quelle già avviate con Industry 4.0. Anche la Cassa Depositi e Prestiti è coinvolta attraverso SIMEST. Ma come usufruirne?

Tempo-zero-jobs-gestione-commesse

Tempo Zero Jobs: a misura della produzione su commessa

In un mondo di beni di consumo sempre più personalizzati, le aziende devono rispettare la progettualità e le richieste dei loro clienti. Gestire la lavorazione su commessa significa pianificare accuratamente e non perdere mai di vista costi e ricavi della lavorazione, per non impattare negativamente sulle marginalità. La soluzione si chiama Tempo Zero Jobs per Business Central.