Tempo Zero: tempi e costi certi nell’avvio dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central nelle PMI

La soluzione Tempo Zero è stata realizzata per garantire l’avvio veloce dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central on premise, è certificata da Microsoft (CfMD – Certified for Microsoft Dynamics) ed è disponibile anche per le versioni attive basate su Microsoft Dynamics NAV.

Tempo Zero è l’ERP add-on di NAV-lab

logo Tempo Zero funzionalità aggiuntive all'ERP Microsoft | Navlab
logo Tempo Zero – funzionalità aggiuntive all’ERP Microsoft | Navlab

Gli investimenti congiunti delle società che fan parte del gruppo NAV-lab permettono il suo continuo aggiornamento e miglioramento sia funzionale che tecnologico: è attivo da gennaio 2019 la versione di Tempo Zero Cloud per Microsoft Dyamics 365 Business Central on cloud.

La Road Map evolutiva della soluzione Tempo Zero ha seguito scadenze prefissate ed in linea con l’evoluzione prevista da Microsoft per l’ERP, una garanzia di qualità ed innovazione molto apprezzata dalle aziende clienti.

In questo percorso evolutivo è compresa l’APP Tempo Zero Cloud, l’evoluzione di Tempo Zero che viene allineato alle nuove tecnologie di Business Central in modalità SaaS

NAV-lab risulta tra i principali Partner Microsoft per Dynamics 365 Business Central, coprendo circa il 15% del mercato italiano. La soluzione Tempo Zero, creata e gestita da NAV-lab e utilizzata con soddisfazione da centianaia di clienti e migliaia di utenti, è l’applicazione più diffusa in Italia nelle aziende che hanno scelto l’ERP Microsoft.

I vantaggi per le aziende che hanno scelto Tempo Zero

  • Modelli di business dedicati ai metodi operativi aziendali
  • Facile adattabilità alle necessità specifiche
  • Modalità di avviamento guidato dei progetti
  • Definizione a priori dei costi di attivazione
  • Creazione di un prototipo con i dati reali dell’azienda
  • Integrazione con altri applicativi già presenti in azienda
  • Automatizzazione di molteplici funzionalità relative ai processi operativi
  • Gestione integrata delle esigenze contabili e fiscali italiane
  • Governo delle informazioni di ordine finanziario
  • Modelli avanzati di analisi e reporting
  • Integrazione con strumenti di collaborazione, condivisione e disegno dei processi

Le caratteristiche e le funzionalità aggiuntive contenute in Tempo Zero

Centinaia di aziende e qualche migliaio di utenti utilizzano Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV – ora Dynamics 365 Business Central – , il cui primo rilascio risale al 2003.

Le funzionalità aggiuntive hanno il compito di colmare il divario tra l’ERP Microsoft e le modalità di lavoro della tipica impresa italiana.

Di seguito un elenco indicativo delle aree coinvolte con alcuni esempi di funzionalità create.

  • Area system
    Ottimizzazione del codice – Word Reporter
  • Area utilità
    Import/Export dati
    Invio e archiviazione automatica dei documenti
  • Area amministrazione
    Piano dei conti – Tabelle – SetUp – Analisi – Report Contabili – Gestione avanzata contabilità – Gestione Enasarco – ecc.
    CRISI D’IMPRESA: rilevazione e gestione Indici d’Allerta
  • Fattura Digitale
    Cruscotto per la gestione della fatturazione elettronica e per la conservazione sostitutiva
  • Area contabilità e clienti
    Report contabilità clienti
  • Area contabilità fornitori
    Report contabilità fornitori
  • Area acquisti
    Acquisti Advanced
  • Area magazzino
    Disponibilità di Magazzino – Gestione bolle conto lavorazione
  • Area vendite
    Gestione bolle libere – Gestione Packing List – Gestione provvigioni – ecc.
  • Gestione avanzata della tesoreria
    Connettore con l’applicativo DOC-FINANCE per lavorare in tempo reale in assenza di duplicazione di informazioni e ottimizzando i tempi delle registrazioni bancarie. Gestisce il trasferimento automatico dei documenti da Microsoft Dynamics Business Central a DOC FINANCE
  • Area produzione
    Valorizzazione distinte scalare a costo ultimo – Costi previsionali – Viste
  • Area qualità
    Gestione Non Conformità – Report

Flessibilità nella modalità di utilizzo

I clienti NAV-lab possono realizzare i loro progetti Microsoft Dynamics 365 Business Central con Tempo Zero nella modalità più adatta alle loro esigenze:

  • Modalità On-Premise
  • Modalità On-Cloud su Microsoft Azure
  • Modalità On-Cloud con Hosting NAV-lab c/o DataCenter
  • Modalità Reseller – Hosting su server in affitto posto nella sede del cliente
  • Modalità Ibrida (On-Premise + On-Cloud)
  • Modalità Online come servizio SaaS (Tempo Zero Cloud)

Contattaci al telefono | Navlab
Contattaci al telefono | Navlab

Richiedi l’accesso a demo e video


Siamo a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, modalità di fruizione e benefici per la tua azienda con questa soluzione

Contattaci per ulteriori informazioni o per una demo personalizzata.