Avvio ERP e CRM

Elevata competenza e personale consulente specializzato

Avvio ERP e CRM in azienda

L’avvio di un nuovo sistema gestionale è una fase delicata per un’azienda, soprattutto se si avvicina il momento del Go-Live, che è lo step finale dopo un lungo percorso di progettazione ed analisi.

I nostri esperti saranno in grado, in questa importante fase, di accompagnare l’azienda nella vera fase di realizzazione del progetto IT e di supportare gli utenti interessati nella formazione e nel testing delle varie funzionalità del nuovo sistema.

Con il costante sostegno dei consulenti NAV-lab il passaggio a soluzioni gestionali come il CRM – Microsoft Dynamics 365 for Sales e for Customer Service o ERP Tempo Zero e Tempo Zero Cloud di NAV-LAB per l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central (ex Microsoft Dynamics NAV), sarà graduale ed “indolore”.

Tutto il supporto necessario per il tuo progetto di digitalizzazione

Dal testing alla formazione… fino al Go-Live

Dopo le fasi preparatorie di pianificazione ed analisi del progetto IT, il team di consulenza NAV-lab procede all’avvio vero e proprio del nuovo sistema e alla migrazione dei dati dal vecchio gestionale al nuovo ambiente.

Uno dei passaggi fondamentali di questa fase è la formazione di tutti gli utenti che dovranno lavorare col nuovo ERP o CRM, dopodiché sono previsti dei TEST in un ambiente di prova con i dati del cliente e per effettuare le dovute verifiche sulle implementazioni delle varie soluzione integrate.

Nella fase di vero avvio, i dati vengono poi effettivamente migrati nel nuovo sistema e tutte le implementazioni eseguite. Da qui vi è la fase di GO-LIVE, nella quale l’ERP o il CRM vanno in esercizio.

Il team di tecnici e consulenti NAV-lab affiancheranno poi gli utenti dell’azienda cliente nell’utilizzo delle soluzioni.

Hai esigenza di un sistema gestionale più moderno e avanzato?

Hai già l’ERP Dynamics NAV nella tua azienda e vuoi passare alla versione Dynamics 365 Business Central?

Un cambiamento graduale, ma radicale: un salto in avanti nella gestione della tua azienda

Il know-how accumulato da NAV-lab in materia di processi amministrativi, vendita, magazzino, produzione, aiuta a stabilire le giuste priorità nella realizzazione del progetto IT, dando precedenza alle cose che servono maggiormente. L’elevata competenza dei nostri team di consulenti e tecnici è fondamentale per sviluppare poi tutte le personalizzazioni di cui l’azienda può aver bisogno per le sue procedure.

Nella fase di avvio ERP o CRM si entra in una fase progettuale che prevede il coinvolgimento delle persone di riferimento, i key user, che definiscono le procedure da implementare, la loro configurazione e le eventuali personalizzazioni. L’obiettivo è collaborare tutti insieme alla realizzazione di un ambiente “prototipo” già dotato di tutte le configurazioni necessarie: questo prevede una simulazione di gestione basata su un campione di dati e procedure reali che l’azienda ha generato in precedenza.

L’azienda continuerà ad operare in modo tradizionale, fino al Go-Live, cioè il momento in cui il prototipo di ERP Microsoft Business Central con le APP Tempo Zero a corredo, o il nuovo CRM, verrà validato e messo in produzione.


Avvio ed assistenza di aziende con localizzazioni all’estero

Gestioni di progetti nazionali e internazionali con l’ERP Microsoft Business Central

NAV-lab gestisce il supporto e l’avvio dell’ERP di aziende italiane con localizzazioni all’estero e di aziende italiane con casa-madre estera. Le filiali estere vengono gestite sia direttamente dai vai partner NAV-lab, sia tramite la partnership con Business Partner Microsoft esteri.

Paesi nei quali NAV-LAB ha realizzato progetti internazionali o ha stretto partnership: Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Cina, Croazia, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Grecia, India, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, UK, Ungheria, USA, Medio Oriente, Nord Africa e molti altri.

Microsoft Dynamics 365 Business Central ha oltre 40 localizzazioni in tutto il mondo.

Localizzazione del software per Paese

La localizzazione del software è il processo per cui questo viene adattato alle leggi e regolamentazioni specifiche di ciascun Paese. Microsoft localizza l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central per includere caratteristiche e funzionalità progettate per soddisfare requisiti fiscali, contabili o di rendicontazione finanziari specifici per diversi Paesi.

Paesi in cui Microsoft Dynamics 365 Business Central è localizzato

Australia, Austria, Belgium, Bulgaria, Brazil, Canada, Croatia, Czech, Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Iceland, India, Indonesia, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Malaysia, Mexico, Netherlands, New Zealand, Norway, Philippines, Poland, Portugal, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, Thailand, Turkey, United Kingdom, United States.

Lingue in cui è tradotto Microsoft Dynamics 365 Business Central

English (Australian), Austrian German (Austria), Belgium French/Belgium Dutch (Belgium), Brazilian Portuguese (Brazil), Bulgarian (Bulgaria), Canadian English / Canadian French (Canada), Croatian (Croatia), Czech (Czech Republic), Danish (Denmark), Dutch (The Netherlands), English (United Kingdom), English (United States), Estonian (Estonia), Finnish (Finland), French (France), German (Germany), Greek (Greece), Hebrew (Israel), Hungarian (Hungary), Icelandic (Iceland), Indian English (India), Indonesian English (Indonesia), Irish (Ireland), Italian (Italy), Latvian (Latvia), Lithuanian (Lithuania), Malaysian English (Malaysia), Mexican Spanish (Mexico), New Zealand English (New Zealand), Norwegian Bokmål (Norway), Philippine English (Philippines), Polish (Poland), Portuguese (Portugal), Romanian (Romania), Russian (Russia), Serbian (Serbia), Singapore English (Singapore), Slovakian (Slovakia), Slovenian (Slovenia), Spanish (Spain), Swedish (Sweden), Swiss French/Swiss German/Swiss Italian (Switzerland), Thai (Thailand), Turkish (Turkey).