Tempo Zero Premium: gestione delle aziende manufacturing con ERP Microsoft Business Central

Tempo Zero Premium

NAV-lab ha una lunga tradizione di gestione delle aziende con attività produttive di vari settori e ne conosce a fondo sia i processi che i cambiamenti dettati dal mercato.

I processi produttivi reali da molto tempo non seguono più uno schema statico di progettazione-pianificazione-esecuzione, con produzione di grandi quantità omogenee di pezzi. L’eccezione è diventata la regola: la progettazione evolve continuamente, i piani vengono rivisti frequentemente, la politica di uso dei terzisti è flessibile, i tempi di consegna richiesti sono stretti e i margini di sicurezza minimi.

Per far fronte a queste esigenze NAV-lab ha messo a punto l’extension Tempo Zero Premium che introduce una serie di miglioramenti alle funzionalità “manufacturing” comprese nello standard dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central per fornire alle aziende Flessibilità, Efficienza e Controllo.

Una attenzione speciale, con funzionalità aggiuntive, è dedicata anche al tema del controllo dei costi, alla tracciabilità e alla produzione su commessa.

Tempo Zero Premium per aziende manufacturing

Rendi più potente la tua azienda: aggiungi TEMPO ZERO PREMIUM alle funzionalità standard previste nell’ ERP Business Central

Funzionalità di base standard già comprese nell’area “Produzione per Assemblaggio” di Microsoft Dynamics 365 Business Central (Premium)

  • E’ possibile visualizzare i carichi e l’elenco delle varie attività.Si può gestire la capacità per ogni macchina o risorsa di produzione a un livello dettagliato per la macchina e a livello consolidato per i centri di lavoro. Si possono utilizzare i centri di lavoro per memorizzare le informazioni di default sui processi di produzione, ad esempio i tempi di impostazione e le percentuali di scarto predefinite.
  • E’ compresa la creazione di versioni delle distinte base e dei cicli di produzione.
  • Si creano ordini di produzione e si registra il consumo e l’output. Vengono calcolati i fabbisogni netti in base agli ordini di produzione. e’ gestita la tracciabilità per numero di serie e lotti. E’ prevista la possibilità di utilizzare uno strumento di pianificazione manuale dell’approvvigionamento come alternativa alla pianificazione automatica.
  • Gestisce il carico finito delle risorse in base alla capacità. Tiene conto dei vincoli relativi alla capacità per periodi per evitare il sovraccarico dei centri di lavoro.
  • Gestione dell’insieme di articoli vendibili, materie prime, sotto-insiemi e risorse come distinta base di assemblaggio che costituiscono un articolo finito o un kit.
  • Gestisce gli ordini di assemblaggio, con il rifornimento degli articoli relativi. Acquisisce i requisiti dei clienti per la distinta base del kit direttamente dalle offerte di vendita, e dalle righe degli ordini nei processi di assemblaggio su ordine.
  • Prospetto costi standard: offre ai controllori aziendali un modo affidabile ed efficiente per mantenere costi di inventario accurati. Anche attraverso aggiornamenti con l’utilizzo di un foglio di calcolo di Excel.
  • Crea la Distinta base di produzione, gestisce la Pianificazione della capacità produttiva
  • Si possono aggiungere aree di produzione esterne per la gestione del conto lavoro con indicazione di processo WIP o No WIP

Richiedi l’accesso a demo e video


Siamo a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, modalità di fruizione e benefici per la tua azienda con questa soluzione

Contattaci per ulteriori informazioni o per una demo personalizzata.