Webinar – Tesoreria aziendale: gli strumenti gestionali per la corretta analisi dei flussi e la previsione dei fabbisogni finanziari – 21 aprile 2021

Tesoreria: tassello fondamentale della performance aziendale. 

La Tesoreria è alla base della corretta gestione dei flussi di cassa e alle attività di sviluppo dell’azienda. Per essere adeguatamente gestita, però, è necessario che i dati siano quanto più “qualificati”, accuratamente aggregati con la possibilità di analizzarli in tempo reale.

Il referente amministrativo-finanziario assume così un ruolo primario all’interno dell’azienda: sua è la responsabilità di monitorare l’andamento aziendale, in termini soprattutto di liquidità, per fornire alla direzione dati attendibili che siano elementi utili a decisioni mirate e consapevoli.

Per poter effettuare questo monitoraggio in maniera accurata ed ottimizzata, è indispensabile che lui disponga però di strumenti gestionali e software evoluti che gli permettano di avere sotto controllo l’intera situazione economico-finanziaria e minimizzare i rischi operativi.

NAV-lab in collaborazione con DocFinance (soluzioni per la gestione finanziaria d’impresa e tesoreria) presentano un EVENTO Online su queste tematiche.

L’evento avrà come FOCUS le modalità di integrazione ed aggregazione di tutti i dati finanziari e bancari, interni ed esterni al gestionale aziendale, con DEMO sugli strumenti e software necessari per una corretta gestione della Tesoreria aziendale ed analisi dei cash flow: una panoramica sulle funzionalità dell’area Finance nell’ ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central e le funzionalità avanzate del nuovo CONNETTORE, sviluppato dal Team Innovazione NAV-lab, APP Tempo Zero Tesoreria (Certificata Microsoft), per lo scambio di dati tra l’ERP e l’applicativo per la gestione della Tesoreria DocFinance.

Dettagli dell’evento

Luogo

EVENTO ONLINE gratuito con iscrizione obbligatoria, riceverai il link all’evento dopo l’iscrizione

Data ed ora

Martedì 21/04/2021
Dalle 16.00 alle 17.30

Agenda

Demo e Focus sulla connessione dati tra ERP Microsoft Dynamics365 Business Central e l’applicativo DocFinance con l’APP Tempo Zero Tesoreria.

Interventi a cura della Direzione e del Centro di Competenza Aziendale NAV-lab e di specialisti Doc-Finance.

  • Introduzione evento e panoramica sulle soluzioni per la trasformazione digitale delle PMI
    (a cura di Umberto Bramani, Direzione Commerciale NAV-lab)
  • L’analisi dei flussi finanziari e lo scambio dati tra ERP e i programmi di tesoreria
    – Demo
    sugli strumenti di gestione finanziaria in Microsoft Business Central. Panoramica su funzionalità e vantaggi dell’integrazione con l’APP Tempo Zero Tesoreria per l’analisi dei dati in tempo reale (a cura di Rosa Zambonardi, Project Manager – Centro di consulenza aziendale NAV-lab)
  • La Gestione Anticipata della Tesoreria aziendale e il Remote Banking
    Demo sull’applicativo DocFinance per l’analisi del cash flow previsionale, posizione finanziaria e riconciliazione bancaria (a cura di Roberto Mandelli, Sales Account DocFinance)
  • Spazio aperto a Domande di approfondimento

EVENTO TERMINATO