L’AI in MICROSOFT TEAMS: dalla semplice chat a quella che interagisce con l’ERP in Microsoft Dynamics 365 Business Central
Ovvero come sfruttare in pieno la potenza dell’APP Microsoft più utilizzata nel mondo per Home Working e Smart Working
Indubbiamente il lockdown ha costretto – anche le aziende poco propense – all’utilizzo di strumenti di collaborazione a distanza in modo diffuso, ma a volte anche “confuso”, in fretta e senza la conoscenza approfondita dell’applicazione utilizzata.
Succede così che in molti stiano utilizzando Microsoft Teams solo per chattare con i colleghi, inviare file o per effettuare videochiamate con i clienti, in questo facilitati dall’interfaccia intuitiva e immediata dell’APP di Microsoft che è diventata un successo mondiale per la sua affidabilità e potenza.
Ma è il tempo di fare un passo in avanti: superata l’urgenza di comunicare ovunque ci si trovi, è arrivata l’ora di rivedere a fondo le modalità di lavoro fin qui utilizzate e di cogliere l’opportunità di semplificarle ulteriormente grazie all’Intelligenza Artificiale insita in Microsoft Teams.
Microsoft Teams “spinge” infatti in modo “naturale” verso la riorganizzazione dell’ambiente di lavoro perché lo rende sempre di più semplice e produttivo.
Ad esempio: Teams aiuta a sfruttare appieno la piattaforma Office 365, aumenta in modo spontaneo la creatività del gruppo e aiuta a trovare nuove soluzioni semplificando la condivisione di idee ed esperienze, permette di consultare velocemente sia i documenti aziendali (con portale Sharepoint collegato al gestionale) che le analisi avanzate di Business Intelligence (con l’utilizzo di Microsoft PowerBI). E non solo, l’ AI insita in Teams può essere sfruttata all’interno dell’ERP – come Dynamics 365 Business Central – , ad esempio con la creazione di un “assistente virtuale” che con la chat-bot interattiva via TEAMS “dialoga” con l’utente, interfacciandosi tra lui e le varie aree aziendali , facendone da “portavoce digitale” .
Insomma Microsoft Teams ci aiuta non solo ad immaginare l’azienda del futuro ma anche a realizzarla: partecipa al webinar per scoprire le funzionalità nascoste dell’APP Microsoft più scaricata al mondo!
Dettagli dell’evento
Luogo
Evento online con iscrizioone obbligatoria, riceverai il link all’evento dopo l’iscrizione
Data ed ora
Mercoledì 15/07/2020
Dalle 11.00 alle 12.30
Agenda
Interventi a cura del Centro di Consulenza Aziendale NAV-lab
Benvenuti da NAV-lab
Microsoft Teams: demo
- funzionalità generali e l’integrazione con Office 365 (Word, Excel, PowerPoint, SharePoint, OneNote)
- collegamento con le analisi avanzate di Microsoft PowerBI
- collegamento con portale Sharepoint ai documenti aziendali provenienti dal gestionale
- Co.Bot di magazzino: l’assistente virtuale che ottimizza il processo d’approvvigionamento in Microsoft Dynamics 365 Business Central
Spazio aperto a Domande di approfondimento
EVENTO TERMINATO