Con Tempo Zero Utility per Microsoft Business Central affronti le nuove sfide nel mercato del gas e dell’energia elettrica!
La lunga storia di liberalizzazione del mercato dell’energia, un percorso durato un quarto di secolo e concluso quest’anno con il decadere delle norme di maggior tutela, ha creato molte opportunità per le aziende vendita gas ed energia elettrica.
Per sfruttarle appieno sono necessari strumenti software gestionali moderni, indispensabili per affrontare gli obblighi amministrativi, le complesse dinamiche dei prezzi e la relazione con i consumatori.
Approccio innovativo
Iperutility, società del gruppo Netribe e socio del consorzio NAV-lab, propone un approccio innovativo al settore commercializzando software performanti in grado di supportare e agevolare l’operatività dei processi tipici del settore.
Con Gridway Distribution e Gridway Power, rispettivamente rivolte alle aziende che distribuiscono gas e che rivendono gas ed energia elettrica, Iperutility fa leva sulla potenza e la versatilità di Microsoft Business Central, la piattaforma ERP d’elezione per tutto il mondo delle PMI.
Tempo Zero Utility
Lo stretto rapporto con i laboratori di sviluppo NAV-lab assicura inoltre, alle due soluzioni un ulteriore asso nella manica e cioè la possibilità di sfruttare anche le opportunità offerte da TEMPO ZERO UTILITY. Si tratta nello specifico delle funzionalità aggiuntive contabili e amministrative dell’App Tempo Zero di NAV-lab che rendono Business Central la soluzione indicata per le aziende del settore energia del mercato italiano.
Esperti di innovazione
L’azienda con sede a Firenze nasce nel 2010 ed entra in Netribe nel 2019, espandendo il già ricco portafoglio di soluzioni che il gruppo sviluppa per le aziende dell’energia, dell’acqua e dei rifiuti. Offre una combinazione esclusiva di lunga esperienza settoriale e di prossimità alle esigenze tipiche di un mercato che ha vissuto un forte cambiamento di passo. Gridway Distribution e Gridway Power – lanciate originariamente come DiGas e VeGas – non rappresentano infatti un adattamento, ma sono nativamente orientate ai nuovi protagonisti del mercato Gas&Power.
Flessibilità e semplicità d’uso
Entrambe le soluzioni offrono flessibilità, semplicità d’uso e personalizzazione. Infatti con i suoi servizi di consulenza e prevendita, Iperutility è in grado di implementare la soluzione migliore, sia per le aziende che si collocano al di sotto della soglia delle 50 mila utenze gas/elettricità o ai 50 mila punti di distribuzione, sia per le realtà di dimensioni ancora più ragguardevoli. In un mercato che nel complesso oggi è costituito da circa 2000 operatori, tra distributori puri e società di commercializzazione.
Completezza funzionale
Un secondo punto di forza è la completezza. I moduli di entrambe le soluzioni Gridway, potenziati da Tempo Zero Utility, coprono tutte le fasi della contabilità e della fatturazione e sono sempre perfettamente allineati con le normative dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Anche la corretta gestione degli impianti che concorrono all’erogazione di attività e servizi è compresa nel corredo procedurale delle soluzioni Iperutility.
Business intelligence e CRM, facili da integrare
Il resto, in termini di integrazione, costante evoluzione, accessibilità e convenienza, lo fanno la piattaforma Business Central, l’architettura cloud di Azure e l’intero ecosistema Microsoft. Gli utenti possono infatti accedere in modo molto fluido e trasparente agli applicativi di produttività personale di Office 365, alla business intelligence di Power BI, e naturalmente alla componente CRM della famiglia Microsoft Dynamics 365.
Dall’on prem al cloud
Con una soluzione integrata che può essere utilizzata in modalità on premises senza che questa precluda la possibilità di passare – in qualsiasi momento e sempre con l’aiuto dei consulenti di Iperutility e Netribe – ai vantaggi del software as a service e del cloud.
Trasformazione senza strappi
Interagendo con aziende che possono essere presenti da tempo sul mercato, Iperutility è anche in grado di inserirsi nel loro contesto operativo, proprio per favorire la loro trasformazione in un’ottica evolutiva.
Solidità e buone relazioni
Automatismi e procedure guidate permettono di ridurre notevolmente le complessità contabili azzerando i margini di errore. In più, gli strumenti di reportistica, analisi e previsione assicurano il pieno controllo della posizione finanziaria dell’operatore e la possibilità di costruire i propri percorsi di crescita. Ultimo ma non ultimo, l’apertura nei confronti di avanzate funzionalità CRM è compatibile con gli obiettivi di fidelizzazione dei clienti e rafforzamento della relazione.
Iperutility risponde
Siete nel business del gas e dell’energia?
Non esitare: CONTATTA QUI i nostri esperti!
Valuta tutte le opportunità che la suite Gridway, Tempo Zero Utility e Microsoft Business Central possono rappresentare per la tua azienda!
Richiedi l’accesso a demo e video
Siamo a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, modalità di fruizione e benefici per la tua azienda con questa soluzione