Microsoft Teams per comunicare e collaborare al meglio nel gruppo di lavoro e con i clienti

Abbiamo dovuto affrontare in questo ultimo periodo le difficoltà dovute alla pandemia che non avevamo proprio previsto e abbiamo dovuto superare numerosi ostacoli che hanno coinvolto tutta la nostra vita, compresa quella lavorativa.

Ma insieme siamo stati in grado di adattarci, superare, evolvere.

Anche prima riuscivamo a lavorare da remoto, ma ora siamo in grado di farlo con maggiore sicurezza e più a stretto contatto con i nostri colleghi, con i clienti e i fornitori.

E’ la tecnologia che ha permesso di cambiare le modalità di lavorare trasformandole da come erano prima a come vogliamo che siano ora: più efficienti, più collaborative e, in definitiva, più produttive.
E questo nuovo modo di lavorare non è passeggero, non si torna alla modalità precedente: resta con noi.

Mantenere dipendenti e clienti connessi, indipendentemente da dove si trovino, è la nuova normalità.

Microsoft Teams e Dynamics 365 lavorano già insieme per mantenere tutti connessi e coinvolti in modo da poter offrire le esperienze che dipendenti e clienti si aspettano.

Dynamics 365 + Microsoft Teams
Un’unica azienda. Dappertutto.

Metti questa potente combinazione nelle mani di tutta la tua organizzazione, in modo che chiunque, dai responsabili vendite, alle persone del marketing, a chi lavora in produzione o in magazzino o all’assistenza possa accedere, condividere e collaborare senza problemi alle informazioni in Teams o Dynamics 365 senza mai cambiare app e ovunque si trovino.

Con questi strumenti puoi utilizzare tutta la conoscenza per soddisfare i tuoi clienti in qualsiasi momento.
Il tutto con il massimo della sicurezza, con i sistemi di accesso single sign-on.

Un responsabile marketing può trasformare i partecipanti all’evento in clienti fedeli impostando webinar direttamente da Microsoft Teams, coinvolgendo i partecipanti con percorsi personalizzati e messaggi pertinenti prima, durante e dopo gli eventi.

Un venditore può prepararsi e collaborare con i colleghi per dare il meglio di sé durante ogni appuntamento del cliente.

Ottieni visibilità sui dati corretti ed aggiornati dei clienti, indipendentemente dall’applicazione che stanno utilizzando.

Collabora in tempo reale con le conferenze audio e video per aumentare il lavoro di squadra e la produttività.

Comprendi lo stato d’animo di un potenziale cliente in tempo reale con l’intelligenza delle chiamate basata sull’intelligenza artificiale e risparmia tempo con gli automatismi di cui puoi usufruire.

Ora tutti i membri dell’intera organizzazione, dalle vendite e dai servizi alla produzione e magazzino, possono condividere, contribuire e visualizzare i record di Microsoft Dynamics 365 Business Central con Tempo Zero Cloud all’interno del loro flusso di lavoro in Teams.
In tempo reale, nel contesto, senza costi aggiuntivi e portando più persone in più reparti a lavorare più velocemente, in modo più efficiente. Proprio come dovrebbe fare una squadra ben oliata.
E le possibilità sono infinite

Approfondimento sull’evoluzione della piattaforma: Microsoft Viva, creata per rendere agevole la vita dei lavoratori digitali

Quanto spesso nel lavoro di gruppo abbiamo perso tempo ad aspettare qualcuno, o le sue informazioni? E poi quanto tempo per potergli rispondere e aspettare le nuove considerazioni e valutarle cercando un accordo tra i vari componenti del team? E per cercare i documenti sparsi nelle cartelle sui PC / server di ogni persona?  E per tradurre le varie informazioni su un unico strumento?

Quanti ritardi nei progetti…  ritardi comunque giustificati dall’esito finale del progetto che assume maggior valore se contiene la sintesi di ciò che il gruppo sa esprimere!

Ecco: è necessario annullare questi ritardi e ottenere la massima efficienza dal team, salvaguardando, anzi valorizzando l’apporto creativo di ognuno.

Con Microsoft Teams è facile aumentare l’efficienza nel gruppo di lavoro!

Tutti i membri del team possono accedere e contribuire ai record dei clienti Dynamics 365 in una chat o in un canale di Microsoft Teams, senza dover passare da un’app o da un’origine dati all’altra.
I professionisti delle vendite possono quindi condividere rapidamente e facilmente le informazioni, mentre i responsabili delle risorse umane riescono a gestire richieste e problemi in tempo reale e i lavoratori in prima linea ottengono supporto diretto quando lavorano da remoto. E non è che l’inizio.
Gli utenti possono facilmente aggiungere riunioni di Teams agli appuntamenti con i prospect, registrare la sessione e acquisire note di ciascuna chiamata. Ricevono anche notifiche automatiche in caso di modifica dei dati su cui stanno lavorando e possono connettere singoli flussi di lavoro tra loro per una migliore supervisione.

In Microsoft Teams inoltre è possibile  personalizzare la propria area di lavoro con le App che si utilizzano giornalmente.

[Nel breve video ecco cosa puoi fare con ERP Business Central + Microsoft Teams]

Con Microsoft Teams hai tutto a portata di mano!

Il tutto viene gestito con la massima sicurezza e protezione dell’identità, con crittografia dei dati e autenticazioni.


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