Le aziende con produzione “su commessa” si caratterizzano per la loro complessità nel gestire preventivazione e consuntivazione di costi e ricavi dei loro progetti. Questa complessità è aumentata con le imprevedibili variazioni delle bollette energetiche.
Quali strategie mettere in atto per mantenere le marginalità della commessa adeguate? Con le Analisi Predittive che scaturiscono dai dati dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central si possono analizzare i possibili scenari futuri e agire di conseguenza.
I nostri esperti ci spiegano come in alcuni video-interventi dedicati.
NAV-lab ha affrontato questi temi in un evento online che ha riscosso notevole successo soprattutto tra i Titolari aziendali e Manager di PMI del manufacturing, operanti in particolare nel settore commesse, e ne ripropone una video-registrazione.
Attraverso esempi concreti, abbiamo fornito suggerimenti per comprendere in che modo prevedere gli scenari futuri della propria attività tenendo presente il caro energia e come individuare le azioni mirate di miglioramento per affrontare con maggior tranquillità il futuro.
Video interventi
L’esperto Microsoft ci mostra come la piena integrazione di strumenti per il business nella piattaforma cloud Microsoft, unitamente alla Intelligenza Artificiale, renda più semplice e facile, ma nel contempo profondo, il lavoro quotidiano delle persone.
La demo dell’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central e delle App Tempo Zero, presentata da uno dei PM NAV-lab, rende l’idea di come si possa lavorare e organizzare produzione e commessa con fluidità e condividerne i dati con i colleghi interessati.
Questi dati certi e validati, restituiti dall’ERP, vengono poi integrati e rielaborati, nell’intervento del Consulente di Direzione di Oracon, grazie a Microsoft PowerBI, al fine di visualizzare scenari futuri del rendimento della produzione aziendale e delle commesse, sia nel complesso che nei singoli elementi, tenendo presenti le variazione dei costi energetici e non solo.
Per le tue scelte strategiche future non affidarti solo alle sensazioni: fatti aiutare dall’AI e dai dati certi dell’ERP!
Compila il form sottostante e RICEVI SUBITO l’e-mail con i link di accesso a:
“STRATEGIE PER CONTENERE IL CARO ENERGIA NELLA GESTIONE COMMESSE”
Le analisi predittive dell’ERP Microsoft
–
I video-interventi sono estratti dalla registrazione dell’evento online del 16 novembre 2022
“LE ANALISI PREDITTIVE NELL’ERP MICROSOFT
Strategie contro il caro energia nell’Industria Manifatturiera”
COMPILA LA FORM e riceverai la mail con il link alla pagina con i seguenti video interventi:
“Introduzione all’evento”
“Presentazione del gruppo NAV-lab”
Umberto Bramani ha partecipato alla fondazione del gruppo NAV-lab nel 2003 e fa parte del Consiglio di Amministrazione.
“Strumenti Microsoft per il Business nelle PMI”
Giuseppe Russo da diversi anni è punto di riferimento in Microsoft per le soluzioni comprese nella piattaforma Cloud Microsoft e in particolare per l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.
“La gestione moderna delle aziende con attività produttive: l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central con le App Tempo Zero di NAV-lab.”
DEMO area manufacturing e gestione commesse
Silvia Anghileri, Project Manager NAV-lab, ha una ventennale esperienza nella consulenza, studio e realizzazione di progetti ERP Microsoft in diversi settori delle PMI. Partecipa attivamente al Comitato Tecnico NAV-lab che si occupa della creazione delle App Tempo Zero.
“Dall’analisi dei dati acquisiti all’analisi predittiva con Microsoft PowerBi: simulazione di scenari possibili. Le strategie per affrontare il caro energia”
Alessandro Faglia è Titolare della società Oracon Development and Consulting. Si occupa di Controllo di Gestione ed è Consulente di Direzione.
Temi affrontati
Le risposte ai vostri dubbi
Se ti poni le seguenti domande:
- quanto incide il caro energia sui costi di produzione della mia azienda?
- qual è la soglia limite che determina il livello critico?
- a cosa dare priorità?
- quali processi e linee di prodotto modificare a determinati livelli di rincaro costo dell’energia?
- quali sono gli articoli che conviene continuare a produrre?
- quali sono gli interventi per mantenere una marginalità adeguata nella commessa di prodotti energivori?
- quali azioni possibili per aumentare l’efficienza in produzione?
trovi le risposte nelle video presentazioni.
Prevedere il futuro aziendale: gli strumenti indispensabili
Vengono presentate le ultime tecnologie Microsoft dedicate al Business nella sua piattaforma cloud che, con soluzioni pienamente integrate e con l’Intelligenza Artificiale, mette a disposizione potenti strumenti alle Piccola e Media Impresa.
Tra questi c’è l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central, con le App Tempo Zero dedicate alle aziende di produzione e gestione commesse (Tempo Zero Premium e Tempo Zero Jobs), che potrete conoscere visualizzando il video-demo.
E c’è Microsoft PowerBi: lo strumento che approfondisce le analisi dei dati certificati dell’ERP Business Central restituendo analisi predittive ricomposte in SCENARI FUTURI.
L’analisi dettagliata dello scenario, basata su dati reali aggiornati provenienti dall’ERP, permette di vericare – simulando la variazione della bolletta energetica – quali sono i singoli elementi critici su cui intervenire tenendo presente la relazione tra dati di produzione e di approvvigionamento con i dati finanziari.
Scopri quale può essere lo scenario futuro della tua azienda alla variazione dei costi dovuti al caro energia e come contenerli!
COMPILA LA FORM A INIZIO PAGINA e RICEVI SUBITO video inerenti:
“STRATEGIE PER CONTENERE IL CARO ENERGIA NELLA GESTIONE COMMESSE”
Le analisi predittive dell’ERP Microsoft.
–
oppure: