La APP ammiraglia dell’alleanza – Tempo Zero Cloud – contiene una molteplicità di procedure già ottimizzate per una miriade di esigenze delle PMI italiana. E deve il suo nome proprio all’immediatezza con la quale ci si può mettere al lavoro.
Accanto a un ampio catalogo di soluzioni NAV-LAB certificate per Microsoft Business Central e rivolte a specifici aspetti della gestione aziendale, l’estensione Tempo Zero Cloud continua a occupare un posto di rilievo proprio grazie alla sua completezza nel coprire numerose aree funzionali: dall’acquisizione degli ordini alla logistica, dalla contabilità alla reportistica finanziaria.
La risposta giusta
Il cliente che ha appena adottato la piattaforma ERP in cloud di Microsoft e vuole subito entrare a regime, o chi viceversa la utilizza da tempo ma vuole usufruire delle funzionalità richieste delle migliori imprese italiane nostre clienti, sviluppate, aggiornate e migliorate nel tempo.
Tutti possono trovare in Tempo Zero Cloud la risposta giusta.
Quando lo standard non basta
La missione di Tempo Zero Cloud è molto chiara: ridurre al minimo, spesso azzerandoli, i tempi e le risorse finanziarie necessarie per adattare lo standard del software gestionale – che nasce in un contesto totalmente globale – alle infinite “nuances” delle norme amministrative e fiscali italiane e alle specifiche esigenze di imprese che quasi invariabilmente hanno un approccio personalizzato alle procedure più classiche.
I costi della personalizzazione
La flessibilità di Microsoft Business Central è proverbiale, ma spesso richiede l’intervento da parte di un consulente esterno, che deve studiare le eventuali modifiche richieste, implementarle e magari assicurare la necessaria formazione del personale.
Per fortuna c’è NAV-LAB con Tempo Zero Cloud
Con Tempo Zero Cloud, NAV-LAB ha fatto tutto questo lavoro in anticipo, precedendo quelle che potrebbero essere tante richieste di personalizzazione e offrendo un prodotto che diventa immediatamente operativo.

Esperienza ventennale…
Il segreto sta anche nella ventennale esperienza accumulata da tutte le aziende che compongono l’alleanza nel costante contatto con i rispettivi clienti. Un piccolo esercito di PMI che hanno gestito il loro business con le diverse versioni della piattaforma Microsoft, da Navision a Microsoft Dynamics NAV, fino alla versione completamente in cloud di Business Central.
… in un distillato di buone pratiche
Insomma, Tempo Zero Cloud distilla vent’anni di buone pratiche interne alle piccole e medie imprese italiane, rispettando le normali interfacce dell’ERP e rendendolo ancora più potente e soprattutto compatibile con la realtà quotidiana del lavoro di una fabbrica, un ufficio, un magazzino “made in Italy”.
Aggiornamenti continui e automatici
E il bello è che come tutto quello che riguarda l’ambiente Business Central, anche Tempo Zero Cloud beneficia di un costante processo di aggiornamento e arricchimento. Non solo per quanto concerne gli adempimenti previsti dalle normative, che le funzioni del software rispettano alla lettera: anche sulla base dei suggerimenti ricevuti dai clienti, il laboratorio NAV-LAB sforna di continuo novità, migliorie ed estensioni funzionali.
Grazie ai continui aggiornamenti previsti nel servizio in cloud, migliorie e novità vengono messe a disposizione degli utenti immediatamente in modo del tutto trasparente, senza complicate e periodiche installazioni.
Qualche esempio pratico
Tra i numerosi esempi che si potrebbero fare, l’area contabile mette a disposizione un Piano dei Conti strutturato e collegato a dei Report Finanziari configurati in base alle varie direttive, come ad esempio la Riclassificazione secondo la IV direttiva CEE Conto Economico/Stato Patrimoniale.
Con Tempo Zero, Business Central dispone anche di una serie di controlli interni che guidano l’utente al corretto inserimento delle informazioni, avvertendolo di eventuali errori commessi. Per esempio: verificare la corretta compilazione del Piano dei Conti segnalando eventuali anomalie. Nello specifico, l’app permette di verificare se ogni singolo conto di tipo analitico sia stato correttamente compilato con la natura ‘Economico/Patrimoniale’ come sono compilati i corrispondenti conti di tipo “Inizio Totale” e “Fine totale” (Mastrini).
Copertura a 360 gradi
Analoghe estensioni riguardano:
- la certifica delle anagrafiche, ovvero la verifica e la convalida dei dati inseriti nelle anagrafiche dei Clienti, Fornitori, Articoli, prima di poter utilizzare quel determinato nominativo nei flussi di vendita e acquisto;
- la gestione delle bolle libere e delle spedizioni multi-prodotto nella logistica delle merci;
- le politiche di prezzo e sconto; la fatturazione elettronica comprensiva della gestione dei documenti Xml;
- i report operativi adatti alla prassi italiana, come ad esempio Offerta, Fattura Proforma, Conferma Ordine Vendita, Spedizione Vendita, Fattura e Nota Credito, Richiesta d’offerta a Fornitore, Ordine Acquisto;
- la reportistica amministrativa adatta alla localizzazione italiana, come il Bilancio di Verifica a Sezioni Contrapposte, il Registro IVA, lo Scadenziario Fornitore e lo Scadenziario Clienti;
- e altro ancora (vedi qui).
Una soluzione a 360 gradi che da sola va a coprire una buona parte delle complesse esigenze gestionali di una impresa in Italia.
Più veloci, anche oltre confine
E non solo in Italia considerando che esiste anche versione di Tempo Zero Worldwide rivolta espressamente
- alle aziende italiane che vogliono allineare le loro filiali all’estero alle procedure della casa madre;
- alle imprese straniere che con l’estensione NAV-LAB riescono a risolvere problematiche più generali.
Consulenti sempre a disposizione
Qualunque sia il vostro grado di maturazione nell’uso di Microsoft Business Central, se le funzionalità standard della piattaforma rappresentano un limite da superare con una personalizzazione, prendete appuntamento con i consulenti di NAV-LAB.
Con Tempo Zero Cloud potreste risolvere i vostri problemi gestionali in un batter d’occhio!
CONTATTACI PER DEMO E CONSULENZA

Richiedi l’accesso a demo e video
Siamo a tua disposizione per approfondimenti su contenuti, modalità di fruizione e benefici per la tua azienda con questa soluzione