L’oro di NAV-lab: è Microsoft Solutions Partner per le Business Applications

NAV-lab, il consorzio di software house che firma Tempo Zero per Microsoft Business Central e altre app per le PMI, diventa Microsoft Solutions Partner per le Business Applications

NAV-lab: un alleato che vale più dell’oro

Microsoft ha rivoluzionato il sistema di certificazione dei suoi partner e NAV-lab, fino a poco fa Microsoft Gold Partner for Enterprise Resource Planning, per la piattaforma Dynamics 365 Business Central, da oggi è “Solutions Partner” per l’area delle Applicazioni Aziendali. Con una specializzazione per la Gestione delle piccole e medie imprese :

Microsoft Solutions Partner -Business Applications – Specialist Small and Midsize Business Management

NAV-lab è certificato Microsoft Solutions Partner per le Business Applications | Navlab

Per l’alleanza che da oltre quindici anni assicura alle PMI italiane un percorso accelerato verso la digitalizzazione e un controllo sempre più efficace del loro business – e per tutti i suoi clienti – è un passo molto significativo. Vediamo perché.

Qualità da premiare

Se in passato aziende come Microsoft erano solite misurare il grado di affidabilità dei loro partner attraverso criteri quantitativi, tipicamente legati alla relazione commerciale con il cliente finale, il nuovo sistema di valutazione tiene conto di aspetti molto più qualitativi. In altre parole, non contano solo le competenze certificate delle persone e la capacità di offrire soluzioni software efficaci e personalizzate.

La filosofia Microsoft

Il partner deve dimostrare di saper davvero essere al fianco del cliente e accompagnarlo verso gli obiettivi della nuova “filosofia” che Microsoft applica a tutte le sue famiglie di prodotto. Una filosofia che attraverso il cloud punta a fare del software uno strumento di lavoro, collaborazione e controllo sempre aggiornato e capace di adattarsi ai trend di mercato come alle singole esigenze delle imprese.

Farsi guidare dai dati

Nel caso della piattaforma ERP Microsoft Business Central, il primo di questi obiettivi delle PMI è, come abbiamo già avuto modo di approfondire, quello di diventare aziende davvero “data driven”, in grado cioè di prendere decisioni, cogliere nuove opportunità e affrontare le innumerevoli sfide, sulla base di informazioni concrete e praticamente istantanee.

La continua crescita del parco clienti

I nuovi criteri di certificazione prevedono cinque parametri di valutazione e un punteggio complessivo che deve superare una determinata soglia. Il colosso dei sistemi operativi e del software professionale e gestionale chiede ai Solutions Partner attivi nell’ambito del supporto allo sviluppo applicativo un certo numero annuo di nuovi clienti effettivi, per un numero totale di posti di lavoro che deve superare a sua volta una certa soglia.

L’asset delle persone

Altri parametri riguardano le skill che il partner sa mettere in campo, in termini di tecnici qualificati nella conoscenza dei prodotti e delle tecnologie Microsoft. Sono previsti due tipi di classificazione, base e avanzata, che prevedono corsi di formazione e studio e si concludono con rigorose prove di esame.

Utilizzo esteso degli strumenti Microsoft

C’è poi una voce molto importante che riguarda l’uso che i clienti del partner fanno delle risorse che sono state acquisite con le varie licenze. Il partner più accreditato è in altre parole quello che mette i suoi clienti in condizione non solo di utilizzare il software e i servizi nei quali hanno investito, ma anche di utilizzarli al meglio, proprio nell’ottica di quella fondamentale trasformazione nel modo di approcciare il business.

Un investimento sicuro: le App certificate

Nel caso di NAV-lab, entrano a far parte delle risorse che vengono misurate, oltre alla piattaforma ERP Microsoft Business Central le Applicazioni come Tempo Zero Cloud e le altre che i laboratori del consorzio sviluppano e rendono disponibili all’interno del marketplace App Source per offrire ai clienti un uso più efficace e immediato del loro sistema ERP

L’impatto della tecnologia

La volontà di rendere ancora più trasformativo le soluzioni Microsoft in tutte le aree di specializzazione ricoperte dalla tecnologia. Oltre alle applicazioni aziendali, queste aree comprendono il lavoro moderno, innovazione digitale, cyber security, dati e intelligenza artificiale e infrastruttura.

Una pagella da primo della classe

Raggiungere un punteggio di certificazione prossima alla soglia più elevata è un motivo di grande soddisfazione per NAV-lab, che nell’arco delle ultime settimane ha visto impegnate le proprie risorse tecniche in una intensa fase di formazione.

Un investimento che rappresenta, per tutte le relazioni consolidate che sono state costruite con i clienti e per tutte quelle che arriveranno in futuro, una solida garanzia di affidabilità.

Affidabilità certificata

Anche con l’avvento di queste nuove modalità di certificazione NAV-lab, e tutte le imprese del consorzio (molte delle quali stanno tra l’altro perseguendo singolarmente analoghi obiettivi di specializzazione), dimostra di essere un partner sempre più agguerrito e proattivo nell’accompagnare l’imprenditoria italiana nella nuova era del software professionale inaugurata da Microsoft.

NAV-lab: un alleato che vale più dell’oro.


Stai pensando di digitalizzare la tua azienda?
FISSA UN INCONTR0 CON I NOSTRI ESPERTI