Come gestire l’azienda con l’ERP Microsoft: scoprilo in 4 webinar il 15 MAGGIO 2024

MICROSOFT BUSINESS CENTRAL: WEBINAR DAY | 15 maggio 2024

4 webinar consecutivi dedicati a Business Central: scopri come gestire la tua azienda con l’ERP Microsoft e le App Tempo Zero di NAV-lab!

Sessioni in programma:

  • AI e ultime novità 2024 nell’ERP Microsoft Business Centra per le PMI;
  • demo e case histories su gestione delle Commesse, connessione dati nell’Industria 4.0, tracciamento dati del Sistema Qualitàcon le APP Tempo Zero.

Microsoft Business Central | Webinar Day
Le innovazioni 2024 con l’AI nell’ERP Microsoft e l’esperienza NAV-lab per l’evoluzione digitale nelle PMI

Luogo

Evento Online su Microsoft Teams. Link d’accesso gratuito: su iscrizione

Data ed ora

Mercoledì 15 maggio 2024
Inizio 14.30 – Termine 17.30

Segui tutti e 4 i webinar su Business Central, oppure partecipa alla presentazione di tuo interesse collegandoti all’orario prestabilito.

Interagisci con gli esperti NAV-lab: alla fine di ogni intervento puoi porre le tue domande e avere le risposte ai tuoi dubbi.

ISCRIVITI: compila il form










    SiNo


    Leggi il testo dell'informativa qui disponibile

    SiNo


    Leggi il testo dell'informativa qui disponibile

    SiNo


    Leggi il testo dell'informativa qui disponibile


    Evento online: Microsoft Business Central Webinar day | Navlab
    Evento online: Microsoft Business Central Webinar day | Navlab

    AGENDA:

    4 WEBINAR DEDICATI A BUSINESS CENTRAL

    ore 14.30

    INTRODUZIONE AL WEBINAR DAY: l’esperienza del gruppo NAV-lab per la digitalizzazione delle PMI

    Chi siamo, investimenti, progetti e assistenza nella gestione delle aziende clienti.

    Umberto Bramani, CdA e Direzione Commerciale NAV-lab


    1° webinar: ore 14.40

    MICROSOFT BUSINESS CENTRAL & COPILOT AI: what’s new

    Novità della nuova versione 24 dell’ERP Microsoft e innovazione dell’AI con Microsoft 365 Copilot in Business Central.

    Le funzionalità di Intelligenza Artificiale integrate nel software gestionale: come utilizzare l’assistente AI Copilot in Business Central nei vari processi business (interrogazione dati, ricerca informazioni e guide, emissione ordini di vendita, analisi Pivot) e come “interagire” in linguaggio naturale.

    ore 15:10 Spazio per domande di approfondimento

    Giovanna Camporese, PM NAV-lab Serenissima Informatica


    2° webinar: ore 15.20

    INDUSTRIA 5.0 ed ERP: l’interconnessione dati macchina e Microsoft Business Central con l’APP Tempo Zero Premium

    I dati connessi nelle aziende del Manufacturing: vantaggi e soluzioni. CASE HISTORIES

    ore 15:50 Spazio per domande di approfondimento

    Fabio Cazzaniga, Cda NAV-lab e CEO NAV-lab Braindata


    3° webinar: ore 16.00

    GESTIONE SISTEMA QUALITA’: l’integrazione in Business Central con l’App Tempo Zero QMS

    Il tracciamento dei dati relativi a Misure e Controllo della Qualità nel ciclo Acquisti e in Produzione.

    • Parametri e test di controllo
    • Schede degli strumenti di misura
    • Storicizzazione delle misurazioni
    • Gestione ordini di controllo
    • Tracciabilità per Nr. Serie e Nr. Lotto
    • Registrazione conformità e azioni correttive

    ore 16:30 Spazio per domande di approfondimento

    Monica Dominijanni, PM NAV-lab Ingest


    4° webinar: ore 16.40

    COMMESSE: la gestione estesa delle commesse nell’ERP Microsoft con l’APP Tempo Zero Jobs

    Presentazione dei vantaggi per le aziende e demo sui seguenti punti:

    • Gestione modulo commesse in BC e integrazione con modulo produzione
    • Esempio reportistica in PBI relativa alla gestione della commessa (analisi/avanzamento commessa)
    • Anagrafica, Task, Gestione costi della commessa
    • Sintesi budget di costo
    • Gestione budget ricavi/margine di commessa
    • Integrazione tra commessa e produzione aziendale (ordine di produzione)

    ore 17:10 Spazio per domande di approfondimento

    Stefano Padovan, Resp. Commerciale NAV-lab Nekte
    Chiara Arosio , PM NAV-lab Nekte


    Con Microsoft Business Central e le App Tempo Zero di NAV-lab diventi il regista dell’informazione aziendale!

    La piattaforma si occupa della coerenza e della omogeneità dei dati interni e prevede opportuni agganci al mondo esterno al gestionale

    logo App Tempo Zero di NAV-lab per Microsoft Business Central | Navlab

    Tempo Zero: le nostre app per Dynamics 365 Business Central

    Di seguito, l’elenco delle APP Tempo Zero più utilizzate dalle nostre aziende clienti per l’avvio immediato e il costante aggiornamento dell’ERP Microsoft, senza ulteriori costose personalizzazioni:

    App NAV-lab Microsoft Certified

    Tempo Zero CLOUD

    Contiene numerose funzionalità ed estensioni in diverse aree: è l’app standard di base molto diffusa ed apprezzata

    FE FULL CLOUD

    Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva: tutta la gestione all’interno dell’ERP

    TEMPO ZERO PREMIUM

    Contiene funzionalità aggiuntive estese per le aziende con attività produttive

    TEMPO ZERO JOBS

    Aggiunge e completa le funzionalità dedicate alle aziende che gestiscono le commesse

    Tempo Zero COA PLUS

    Apre il mondo della Contabilità Analitica a sorgenti diverse

    Tempo Zero QMS

    Dedicata alle aziende che gestiscono il Sistema Qualità

    Tempo Zero TESORERIA

    Attiva lo scambio dati tra l’applicativo della tesoreria con l’ERP e viceversa favorendo analisi finanziarie sofisticate

    TEMPO ZERO INTRASTAT

    Semplifica e automatizza l’estrapolazione dei dati e la compilazione della dichiarazione Intrastat

    Tempo Zero PROVVIGIONI

    Automatizza la gestione e il calcolo delle provvigioni

    TEMPO ZERO MES CONNECT

    Automatizza l’immissione dei dati delle paghe nell’ERP

    Tempo Zero SMARTPRINT

    Gestisce le personalizzazioni delle stampe dei documenti aziendali

    Tempo Zero INDUSTRY ADV

    Automatizza l’immissione dei dati delle paghe nell’ERP

    L’ERP usufruisce della piena integrazione e potenza della Piattaforma Cloud Microsoft dedicata al business.

    La piattaforma comprende:

    Microsoft 365, con gli strumenti di Office familiari alle risorse, quali Outlook, Excel, Word, Teams ora arricchiti dall’AI generativa di Microsoft Copilot;

    Microsoft Teams, che ti consente di collaborare con chi vuoi ed accedere ai dati di Business Central con una licenza Microsoft 365, senza costi aggiuntivi;

    il CRM Microsoft Dynamics 365 for Sales e for Customer Service che mette il cliente al centro;

    l’Advanced Analytics di Microsoft PowerBI che utilizza l’AI predittiva per l’analisi avanzata dei dati aziendali;

    Microsoft Power Automate, per migliorare la produttività con i modelli di flusso di lavoro;

    Microsoft Azure, la potente piattaforma per gestire servizi e soluzioni in cloud e che permette di dimensionare in maniera puntuale, flessibile e scalabile le risorse delle quali si ha bisogno.