Come gestire l’azienda con l’ERP Microsoft: scoprilo in 4 webinar il 15 MAGGIO 2024
MICROSOFT BUSINESS CENTRAL: WEBINAR DAY | 15 maggio 2024
4 webinar consecutivi dedicati a Business Central: scopri come gestire la tua azienda con l’ERP Microsoft e le App Tempo Zero di NAV-lab!
Sessioni in programma:
- AI e ultime novità 2024 nell’ERP Microsoft Business Centra per le PMI;
- demo e case histories su gestione delle Commesse, connessione dati nell’Industria 4.0, tracciamento dati del Sistema Qualità, con le APP Tempo Zero.
Microsoft Business Central | Webinar Day
Le innovazioni 2024 con l’AI nell’ERP Microsoft e l’esperienza NAV-lab per l’evoluzione digitale nelle PMI
Luogo
Evento Online su Microsoft Teams. Link d’accesso gratuito: su iscrizione
Data ed ora
Mercoledì 15 maggio 2024
Inizio 14.30 – Termine 17.30
Segui tutti e 4 i webinar su Business Central, oppure partecipa alla presentazione di tuo interesse collegandoti all’orario prestabilito.
Interagisci con gli esperti NAV-lab: alla fine di ogni intervento puoi porre le tue domande e avere le risposte ai tuoi dubbi.
ISCRIVITI: compila il form
AGENDA:
4 WEBINAR DEDICATI A BUSINESS CENTRAL
ore 14.30
INTRODUZIONE AL WEBINAR DAY: l’esperienza del gruppo NAV-lab per la digitalizzazione delle PMI
Chi siamo, investimenti, progetti e assistenza nella gestione delle aziende clienti.
Umberto Bramani, CdA e Direzione Commerciale NAV-lab
1° webinar: ore 14.40
MICROSOFT BUSINESS CENTRAL & COPILOT AI: what’s new
Novità della nuova versione 24 dell’ERP Microsoft e innovazione dell’AI con Microsoft 365 Copilot in Business Central.
Le funzionalità di Intelligenza Artificiale integrate nel software gestionale: come utilizzare l’assistente AI Copilot in Business Central nei vari processi business (interrogazione dati, ricerca informazioni e guide, emissione ordini di vendita, analisi Pivot) e come “interagire” in linguaggio naturale.
ore 15:10 Spazio per domande di approfondimento
Giovanna Camporese, PM NAV-lab Serenissima Informatica
2° webinar: ore 15.20
INDUSTRIA 5.0 ed ERP: l’interconnessione dati macchina e Microsoft Business Central con l’APP Tempo Zero Premium
I dati connessi nelle aziende del Manufacturing: vantaggi e soluzioni. CASE HISTORIES
ore 15:50 Spazio per domande di approfondimento
Fabio Cazzaniga, Cda NAV-lab e CEO NAV-lab Braindata
3° webinar: ore 16.00
GESTIONE SISTEMA QUALITA’: l’integrazione in Business Central con l’App Tempo Zero QMS
Il tracciamento dei dati relativi a Misure e Controllo della Qualità nel ciclo Acquisti e in Produzione.
- Parametri e test di controllo
- Schede degli strumenti di misura
- Storicizzazione delle misurazioni
- Gestione ordini di controllo
- Tracciabilità per Nr. Serie e Nr. Lotto
- Registrazione conformità e azioni correttive
ore 16:30 Spazio per domande di approfondimento
Monica Dominijanni, PM NAV-lab Ingest
4° webinar: ore 16.40
COMMESSE: la gestione estesa delle commesse nell’ERP Microsoft con l’APP Tempo Zero Jobs
Presentazione dei vantaggi per le aziende e demo sui seguenti punti:
- Gestione modulo commesse in BC e integrazione con modulo produzione
- Esempio reportistica in PBI relativa alla gestione della commessa (analisi/avanzamento commessa)
- Anagrafica, Task, Gestione costi della commessa
- Sintesi budget di costo
- Gestione budget ricavi/margine di commessa
- Integrazione tra commessa e produzione aziendale (ordine di produzione)
ore 17:10 Spazio per domande di approfondimento
Stefano Padovan, Resp. Commerciale NAV-lab Nekte
Chiara Arosio , PM NAV-lab Nekte
Con Microsoft Business Central e le App Tempo Zero di NAV-lab diventi il regista dell’informazione aziendale!
La piattaforma si occupa della coerenza e della omogeneità dei dati interni e prevede opportuni agganci al mondo esterno al gestionale
Tempo Zero: le nostre app per Dynamics 365 Business Central
Di seguito, l’elenco delle APP Tempo Zero più utilizzate dalle nostre aziende clienti per l’avvio immediato e il costante aggiornamento dell’ERP Microsoft, senza ulteriori costose personalizzazioni:
Tempo Zero CLOUD
Contiene numerose funzionalità ed estensioni in diverse aree: è l’app standard di base molto diffusa ed apprezzata
FE FULL CLOUD
Fatturazione elettronica e conservazione sostitutiva: tutta la gestione all’interno dell’ERP
TEMPO ZERO PREMIUM
Contiene funzionalità aggiuntive estese per le aziende con attività produttive
TEMPO ZERO JOBS
Aggiunge e completa le funzionalità dedicate alle aziende che gestiscono le commesse
Tempo Zero COA PLUS
Apre il mondo della Contabilità Analitica a sorgenti diverse
Tempo Zero QMS
Dedicata alle aziende che gestiscono il Sistema Qualità
Tempo Zero TESORERIA
Attiva lo scambio dati tra l’applicativo della tesoreria con l’ERP e viceversa favorendo analisi finanziarie sofisticate
TEMPO ZERO INTRASTAT
Semplifica e automatizza l’estrapolazione dei dati e la compilazione della dichiarazione Intrastat
Tempo Zero PROVVIGIONI
Automatizza la gestione e il calcolo delle provvigioni
TEMPO ZERO MES CONNECT
Automatizza l’immissione dei dati delle paghe nell’ERP
Tempo Zero SMARTPRINT
Gestisce le personalizzazioni delle stampe dei documenti aziendali
Tempo Zero INDUSTRY ADV
Automatizza l’immissione dei dati delle paghe nell’ERP
L’ERP usufruisce della piena integrazione e potenza della Piattaforma Cloud Microsoft dedicata al business.
La piattaforma comprende:
Microsoft 365, con gli strumenti di Office familiari alle risorse, quali Outlook, Excel, Word, Teams ora arricchiti dall’AI generativa di Microsoft Copilot;
Microsoft Teams, che ti consente di collaborare con chi vuoi ed accedere ai dati di Business Central con una licenza Microsoft 365, senza costi aggiuntivi;
il CRM Microsoft Dynamics 365 for Sales e for Customer Service che mette il cliente al centro;
l’Advanced Analytics di Microsoft PowerBI che utilizza l’AI predittiva per l’analisi avanzata dei dati aziendali;
Microsoft Power Automate, per migliorare la produttività con i modelli di flusso di lavoro;
Microsoft Azure, la potente piattaforma per gestire servizi e soluzioni in cloud e che permette di dimensionare in maniera puntuale, flessibile e scalabile le risorse delle quali si ha bisogno.