Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
IT | EN
Contatti nr verde 800 701170 News Demo Area Partner
EIDClinic
EIDClinic è la soluzione gestionale, basata su Microsoft Dynamics NAV, che soddisfa in modo integrato le esigenze delle Case di Cura, dei Poliambulatori Specializzati e delle Aziende Sanitarie che operano in forma privata, convenzionata o mista.

Con EIDclinic l'Azienda Sanitaria Privata può gestire in modo completo le funzionalità dell’area amministrativa e quelle dell’area clinica assicurando l’integrazione tra le due aree ed evitando duplicazione di dati.

Di seguito le principali aree funzionali coperte da EIDclinic:
Gestione amministrativa
  • Contabilità Generale
  • Ciclo Passivo (ordini fornitori, fatture passive, pagamenti)
  • Ciclo Attivo (fatture attive, incassi)
  • Gestione Magazzino farmaceutico
  • Gestione Magazzino economale
  • Gestione Cespiti
  • Controllo di Gestione
Gestione clinico/sanitaria
  • Gestione delle Anagrafiche (pazienti, prestazioni e risorse sia mediche che strumentali).
  • Gestione di tutto il ciclo delle Prestazioni ambulatoriali dalla prenotazione degli appuntamenti fino alla fatturazione ai privati, alle Aziende o agli Enti e incassi delle relative competenze.
  • Gestione dei ricoveri comprendente le prenotazioni, la Cartella Clinica, la gestione della sala chirurgica, dei ricoveri in reparto, delle prestazioni ambulatoriali e di laboratorio erogate a favore degli interni fino alla fatturazione diretta al Paziente, alle Aziende o agli Enti, con passaggio dati all’Ente regionale in convenzione SSN e agli incassi delle relative competenze.
  • Prospetti per il calcolo dei compensi ai medici.
Prestazioni ambulatoriali
Le prestazioni ambulatoriali sono costituite da visite specialistiche quali, ad esempio, i poliambulatori di cardiologia, dermatologia, radiologia, fisioterapia, servizi di laboratorio analisi, ecc... È possibile generare appuntamenti sulle disponibilità indicate dal medico o creare la prenotazione al momento dell’effettuazione della prestazione.
La ricerca dell’appuntamento che soddisfa l’utente avviene utilizzando un apposito calendario che riporta anche graficamente la disponibilità dei medici, risorse e ambulatori. Per ogni prestazione è possibile definire una distinta base che riporta le componenti elementari della prestazione.
È possibile annullare o modificare una prestazione già prenotata; viene data la possibilità di modificare o integrare le prestazioni eseguite al momento della fatturazione. Viene predisposta per ogni medico una lista delle visite da eseguire.
La fatturazione delle prestazioni erogate segue modalità differenti in relazione alle specifiche esigenze. In fase di registrazione degli importi incassati vengono registrate anche le modalità di pagamento con la generazione del giornale di cassa; è prevista anche la gestione degli incassi parziali.
È prevista la gestione delle prestazioni in convenzione SSN (passaggio delle informazioni all’ente regionale e fatturazione alle USL di competenza).



Ricoveri
Il ricovero è gestito in tutte le sue fasi:

Prenotazione.
In questa fase viene gestita la richiesta del paziente tenendo conto della disponibilità delle sale chirurgiche e dei reparti per il ricovero.

Prericovero.
In questa fase sono gestite tutte le attività che riguardano i diversi accertamenti sanitari che vengono re eseguiti prima del ricovero (Analisi, RX, Elettrocardiogramma...).

Gestione Cartella Clinica.
Apertura e/o integrazione della cartella clinica. Inserimento delle informazioni di anamnesi relative al ricovero. La cartella clinica è alimentata automaticamente ad ogni “evento” con protagonista il paziente.

Accettazione/Gestione del Ricovero.
Registrazione dell’apertura del ricovero e gestione delle registrazioni giornaliere relative alle prestazioni eseguite in reparto o extrareparto.
- Diario infermieristico.
- Gestione della farmacia interna.
- Gestione delle sale operatorie e interventi eseguiti con la registrazione dell’equipe esecutrice, del materiale e dei farmaci somministrati.
- Gestione delle richieste da reparto.

Fatturazione Degenze.
L’iter di fatturazione del ricovero sarà diversificato a seconda della convenzione e della tipologia di ricovero in:
- Ricoveri di pazienti privati;
- Ricoveri con convenzione privata;
- Ricoveri con convenzione SSN.


E’ una soluzione creata e gestita dal partner NAV-lab che opera da oltre 25 anni nel settore della Sanità Italiana: