Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
IT | EN
Contatti nr verde 800 701170 News Demo Area Partner
Marketing Avanzato per le Imprese
Marketing Avanzato per le Imprese è la soluzione che contiene il modello - basato su Microsoft Dynamics CRM - per gestire in modo avanzato le attività di Marketing e di Vendita delle imprese.



L’obiettivo è quello di cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato, valutarle, accompagnarle verso attività commerciali mirate ed efficaci fino alla firma dell’ordine o del contratto. E’ accessibile via web, tramite interfaccia Microsoft Office Outlook , su Smart Phone e Tablet. E’ disponibile sia in modalità on-premise che on-line.
Problematiche tipiche del settore
Oggi le aziende che vogliono aumentare e migliorare la qualità delle vendite, si trovano a dover affrontare un numero considerevole di informazioni provenienti da diverse fonti sia verbali che cartacee che digitali.

Si tratta di informazioni sia strutturate (come preventivi, ordini, contratti…) che non strutturate (richieste telefoniche, via e-mail o dai siti..), o provenienti dalla conoscenza delle persone che lavorano sia in azienda che al di fuori dell’azienda (approfondimenti, ricordi, idee, esperienze..).

Organizzare al meglio queste informazioni, per poterle valutare e trasformare in opportunità di vendita tramite il marketing avanzato mirato alla gestione efficace delle attività commerciali, è una necessità alla quale si fa fronte con la soluzione Marketing Avanzato per le Imprese, basata su Microsoft Dynamics CRM.
Benefici
Con Marketing Avanzato la direzione ha una visione d’insieme su come l’azienda si è mossa e si sta movendo per raggiungere il mercato in quanto sfrutta tutte le informazioni disponibili.

La visione può essere relativa a clienti o potenziali clienti, o settori, linee, ecc., o ad un cliente.

In quest’ultimo caso viene restituita l’intera storia del cliente, a partire dal primo contatto, gli eventi che hanno scatenato il suo coinvolgimento, come si sono sviluppate e concluse le varie trattative, su quali prodotti e con quali importi, le richieste successive, i solleciti.. Dall’analisi dei dati e dai report la direzione valuta e definisce i nuovi indirizzi.

Il personale di Marketing e di Vendita utilizzano uno strumento facile e ben organizzato che ottimizza l’operatività. I tempi di gestione sono ridotti, l’efficacia delle azioni intraprese e la maggiore efficienza sono tali da diminuire i costi.
 Caratteristiche  

Caratteristiche dei Modelli di Gestione delle attività di Marketing e Vendite

  • Gestione flessibile di Potenziali Clienti, Clienti, Contatti
  • Gestione eventi, attività, appuntamenti, informative
  • Gestione differenziata elenchi Clienti / Potenziali Clienti (in base al settore, linea prodotto, Risorsa di Vendita, ecc.)
  • Creazione e spedizione di informative e documentazione e creazione mailing grafiche
  • Gestione del Telemarketing con chiamata automatica tramite integrazione del sistema telefonico con i dati del CRM
  • Gestione delle richieste provenienti dal sito aziendale e dall’e-commerce (richieste di contatti, registrazioni alle newsletter, registrazioni per l’acquisto di beni, ecc.)
  • Classificazione della clientela (clienti fedeli, clienti “dormienti”, clienti persi, ecc.)
  • Gestione dell’offerta con creazione modelli in Microsoft Office Word
  • Suddivisione opportunità per venditore, categoria cliente /potenziale cliente o linea di prodotto
  • Gestione dello stato delle opportunità e delle offerte, fasi principali, pipeline di vendita
  • Analisi e Misure delle attività di Marketing e di Vendita

Applicazioni integrate  

Applicazioni integrate a Microsoft Dynamics CRM

  • Gestione social network: rafforza le attività di marketing per il posizionamento sui motori di ricerca con la generazione e la pubblicazione automatica di video su youtube.it
  • Lead Generation: visualizza analisi e misure dettagliate relative ai siti aziendali e restituisce e integra nel CRM la ragione sociale delle aziende che visitano determinate pagine web
  • Memorizzazione digitale dei documenti con portale Microsoft SharePoint: gestisce l’archiviazione elettronica di tutti i documenti aziendali, in uscita verso i clienti e in entrata dai fornitori, oltre ai documenti fiscali tramite un’interfaccia Web per la consultazione in modalità privata o pubblica. I documenti possono essere condivisi, spediti e stampati dalle persone autorizzate ovunque esse siano. Il sistema può essere adattato a specifiche procedure organizzative.
    Unified Communications con funzioni di instant messaging e presenza: comprende l’integrazione del sistema telefonico con i dati presenti in Microsoft Dynamics CRM. Migliora la comunicazione interna ed esterna all’azienda riducendo tempi e costi.
  • Integrazione con i prodotti Microsoft in Cloud: Office365 (Microsoft Office Professional Plus, Microsoft Exchange Online , Microsoft SharePoint Online, Microsoft Lync Online)


È una soluzione creata e gestita da: