Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
IT | EN
Contatti nr verde 800 701170 News Demo Area Partner
Microsoft Dynamics NAV International Hotel Back Office

Microsoft Dynamics NAV International Hotel Back Office è lo strumento fondamentale per la direzione consapevole di Hotel e Catene Alberghiere nazionali e internazionali, poiché fornisce a Direttori Finanziari e Controller la visione globale dei risultati economico-finanziari e le informazioni necessarie per avere il pieno controllo di tutte le variabili critiche per l’impresa alberghiera.

 

 

Video Testimonianza Rocco Forte Hotels

Rocco Forte Hotels è un gruppo di Hotel in Europa e in Russia che utilizzano Microsoft Dynamics NAV International Hotel Back Office

Interfaccia con il Front Office alberghiero
I dati di ricavo relativi alla produzione giornaliera, agli incassi e ai corrispettivi IVA, generati dal PMS, vengono acquisiti quotidianamente con una procedura automatica e generano movimenti contabili ed extracontabili in contabilità generale e analitica.

Ai fini di un più accurato controllo di gestione, vengono importati nel Back Office anche dati statistici extracontabili come ricavi per segmenti di mercato, nazionalità dei clienti, tipologie di camera, occupazione percentuale dell’Hotel e così via.


Controllo di Gestione e Uniform System of Accounts
Microsoft Dynamics NAV International Hotel Back Office permette di analizzare i dati gestionali secondo standard internazionali. In contabilità analitica, i dati contabili e statistici sono riclassificati secondo i criteri dello Uniform System of Accounts, per Hotel, reparti e centri di costo e ricavo, in accordo con il piano dei conti, che può essere adattato per catene alberghiere e Hotel grandi o piccoli con più o meno reparti operativi.

Tutte le informazioni contabili e statistiche riclassificate sono analizzabili secondo i modelli di Uniform System of Accounts Reporting (Bilancio, Profitti & Perdite, Patrimonio Netto e Forecast), che rappresentano i dati di periodo e progressivi confrontandoli con quelli dell’anno precedente e del budget, indicando nei vari casi i relativi scostamenti.

Un modello di Forecast con layout annuo rappresenta i dati di consuntivo fino al periodo analizzato e quelli previsionali per i mesi successivi fino a fine anno, oltre a KPI, ratio operativi e ratio per investitori e banche.

Tutte le informazioni possono essere approfondite fino alle singole registrazioni, grazie alle funzioni di drill down di NAV.
Interfaccia con sistemi di gestione delle Risorse Umane
Ogni mese NAV International Hotel Back Office può acquisire automaticamente i movimenti contabili relativi agli stipendi, per garantire la massima precisione nell’analisi di costi e ricavi per reparto.






I vantaggi del Controllo di Gestione con USoA
I nostri consulenti adattano il sistema di CdG alla vostra organizzazione come un abito sartoriale, per consentivi di valutare:
  • l’andamento economico dell’Hotel;
  • i ricavi minimi per coprire i costi di gestione;
  • quale reparto e in quale misura è il principale artefice dei risultati gestionali;
  • il grado di efficienza operativa raggiunta nelle diverse aree gestionali e unità organizzative;
  • quali servizi spingere, qual è il mix di vendita ottimale, quando conviene dare in outsoucing dei servizi;
  • le combinazioni di ricavo medio per camera e il tasso di occupazione che consentono un utile soddisfacente.



E' una soluzione creata e gestita da: