Utilizzando questo sito accetti l'uso di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci
IT | EN
Contatti nr verde 800 701170 News Demo Area Partner
News

"Trend dell’edilizia e tecnologia" all' VIII Convegno Nazionale Youtrade (6 ott. a MI)

Pubblicata il: 20/10/2015

Oltre 400 partecipanti. Relatori di qualità. E tante informazioni utili per imprenditori e manager presenti. È stato un successo il Convegno YouTrade all’Hotel Principe di Savoia, martedì 6 ottobre 2015 a Milano.

Il focus della mattinata è stato centrato sulla necessità di riqualificare il patrimonio edilizio e risparmiare energia. Sono intervenuti importani relatori del mondo economico e politico.

Nel pomeriggio, il Convegno di YouTrade ha puntato su temi specifici: la necessità di gestire in modo adeguato ai tempi la finanza aziendale, i vantaggi che derivano dall’utilizzo dei dati, la multicanalità e il servizio ai clienti. Tutti aspetti affrontati da un reportage video che ha visto protagonisti rivenditori di materiali edili di Francia, Svizzera, Austria e Italia. Storie diverse, con qualche denominatore comune. Sono seguiti interventi di docenti universitari inerenti gli errori che le imprese devono evitare per progredire e inerenti i dati sulla congiuntura e sul trend con riferimenti agli scenari attuali e futuri per il mondo dell’edilizia che nel 2016 prevede un aumento del fatturato complessivo del 2,8%.

La tecnologia, invece, è stata l’oggetto del video e degli interventi di Umberto Bramani, con la presentazione di quattro Case History da parte di Silvia Anghileri, Arietta Pinti e Alessandro Calligaris - tutti di NAV-lab, e di Riccardo Sponza, di Microsoft Dynamics. Sono stati portati esempi di come il controllo dei dati riesca a sviluppare business riducendo i costi e gestendo meglio i clienti.
Per chi è interessato ad approfondire le tematiche inerenti Microsoft Dynamics, l'appuntamento è per il prossimo convegno organizzato da NAV-lab e Microsoft:

VELOCI E LEGGERI  con Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV e con Microsoft Dynamics CRM
10 novembre 2015    Sede Microsoft - Peschiera Borromeo (MI) - trasmesso anche in streaming

Organizzato in collaborazione con Microsoft, il seminario si focalizza con presentazioni e demo sulle modalità con cui vengono gestite le informazioni in Microsoft Dynamics NAV con Tempo Zero, come quelle inerenti il Controllo di Gestione e la Business Intelligence, e su quelle restituite da Microsoft Dynamics CRM, nelle aree Marketing, Vendite, Assistenza e Social.

AGENDA E ISCRIZIONE

Torna alle news