Menù

Per info chiamaci subito:Numero Verde NAV-lab

Microosft Dynamics NAV e Microsoft Dynamics CRM

Tempo Zero per Microsoft Dynamics

La Scelta Vincente!

Direttori Amministrativi, Responsabili Vendite e Acquisti, Direttori di Produzione e Responsabili dell’Assistenza… trovano nei Modelli  Avanzati di Tempo Zero distinti  per Mercati Verticali ulteriori specifiche funzionalità  aggiuntive che arricchiscono e completano l’ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV.

Metodologie consolidate nella realizzazione dei progetti

I partner NAV-lab condividono metodologie di realizzazione dei progetti che trovano il loro fondamento nelle linee guida definite in Microsoft Dynamics Sure Step.

Microsoft Dynamics Sure Step metodologia di progetto

Servizi offerti

I Partner  NAV-lab  offrono tutti i servizi professionali che servono per avviare con successo  il sistema informativo, garantendo un elevato standard di qualità.

Soluzioni Tecnologiche

NAV-lab supporta a 360° la visione d'insieme delle tecnologie ICT che rende unica l'offerta di Microsoft. E' la base che serve per cambiare l'organizzazione: attraverso la tecnologia viene reso semplice e immediato il lavoro delle risorse umane in azienda.

Tecnologia Microsoft

NAV-lab offre competenze certificate per avviare sistemi ERP nativamente integrati con Messaging & Collaboration (Microsoft Exchange Server), il portale aziendale (Microsoft Office SharePoint Server), con i sistemi Windows Mobile, e la Business Intelligence.

 

Richiedi ulteriore documentazione su Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV

 

Video demo Tempo Zero 2013 perMicrosoft Dynamics  NAV 2013

Video intervento di NAV-lab all'Evento di Lancio di Microsoft Dynamics NAV 2013 a Milano c/o sede Microsoft il 25 ottobre 2012: presentato Tempo Zero 2013

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tempo Zero 2013 per Microsoft Dynamics NAV 2013

Tempo Zero 2013 per Microsoft Dynamics NAV 2013       CFMD Certificato per Microsoft Dynanmics NAV 2013

Tempo Zero 2013 Certified for Microsoft Dynamics NAV 2013

Tempo Zero segue costantemente l’evoluzione e la roadmap del prodotto Microsoft Dynamics NAV.

Il laboratorio tecnico Navlab si impegna a garantire al cliente rilasci costanti ed in linea con le suddette tempistiche, nonché a garantire un costante aggiornamento sia tecnologico che funzionale del prodotto in modo di salvaguardare  investimenti del cliente nella tecnologia Microsoft Dynamics.

Tempo Zero 2013  introduce importanti funzionalità e applicazioni, sfrutta tutte le nuove potenzialità tecnologiche e funzionali contenute in Microsoft Dynamics NAV 2013, riduce i costi e i tempi di implementazione tenendo presenti le necessità delle PMI Italiane, permette il passaggio ai futuri rilasci di prodotto (migrazione) con diminuzione di tempi e costi. 

Tempo Zero 2013, la soluzione preparata dalla R&S di NAVlab:

  •  rende ancora più semplice l'avvio in azienda dell'ERP NAV 2013,
  •  sfrutta  tutte le nuove potenzialità e tecnologie contenute in NAV 2013
  • si arricchisce di nuove ulteriori importanti funzionalità aggiuntive
  •  abbatte drasticamente i costi inerenti il passaggio ai successivi rilasci dell'ERP
  • disponibile nella versione definitiva a marzo 2013

Richiedi informazioni dettagliate su Tempo Zero 2013:   contatti

 

Cambia direzione con Tempo Zero

Tempo Zero, add-on  Microsoft,  offre un concreto valore aggiunto alle aziende nella fase di start-up dell’ERP Microsoft Dynamics NAV, nel suo utilizzo quotidiano e nelle diverse evoluzioni del progetto informatico.

Tempo Zero per Microsoft Dynamics

In particolare, Tempo Zero permette avviamenti dell’ERP rapidi ed economici alle aziende italiane grazie ai suoi modelli di business flessibili.

Il prodotto è stato realizzato   dal laboratorio di  R&S di  NAV-lab che, grazie alle sinergie tra i partner che aderiscono al consorzio, ne garantisce il continuo miglioramento e l’aggiornamento tecnologico e funzionale.

 La Road Map evolutiva della soluzione Tempo Zero prevede  rilasci di assoluto interesse a scadenze prefissate  ed una garanzia di qualità ed innovazione molto apprezzati dalle aziende clienti.

Le scelte strategiche relative alle innovazioni di Tempo Zero, vengono analizzate e condivise da un board di tecnici  altamente qualificati che mettono a fattor comune oltre alle competenze, le significative esperienze maturate nei migliori progetti realizzati dai partner.

Vantaggi dichiarati dalle aziende clienti di NAV-lab che utilizzano Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV

  • Modelli di business dedicati ai metodi operativi e ai settori di mercato specifici;

  • Configurato per i diversi ruoli aziendali;

  • Modalità di avviamento rapido dei progetti;

  • Definizione a priori dei costi di avviamento;

  • Creazione di un prototipo con i dati reali dell’azienda;

  • Facile adattabilità alle  necessità specifiche;

  • Automatizzazione e velocizzazione nell’integrazione con altri applicativi già presenti in azienda;

  • Ottimizzazione dei processi nelle varie aree funzionali;

  • Automatizzazione di molteplici funzionalità e processi operativi;

  • Gestione totalmente integrata delle esigenze contabili e fiscali italiane;

  • Modelli avanzati di analisi e reporting;

  • Governo delle informazioni di ordine finanziario;

  • Memorizzazione digitale dei documenti tramite portale SharePoint;

  • Integrazione con sofisticati strumenti di collaborazione, condivisione e disegno dei processi.

Tempo Zero amplifica la facilità d’uso insita in Microsoft Dynamics NAV rendendo semplice l’utilizzo dell’ERP per tutti gli addetti nelle varie aree funzionali.

Maggior capacità di gestione per i responsabili finanziari, amministrativi e di tesoreria.

Per garantire il massimo dettaglio nel Controllo di Gestione con il minimo tempo di avviamento iniziale, Tempo Zero propone modelli di set up orientati alle PMI  sia commerciali che manifatturiere, con un piano dei conti di contabilità generale predefinito, la compilazione delle principali tabelle di base e molteplici modelli di riclassificazione finalizzati alle analisi e agli indicatori di bilancio.

Quindi, Tempo Zero offre - rispetto ad altri gestionali - da subito il reporting più adatto ai Financial Controller delle PMI italiane: riclassificazioni secondo la IV normativa CEE, conto economico a costo del venduto o a valore aggiunto, indici di incidenza, di liquidità, patrimoniali, di produttività e di redditività.

L’integrazione di altre funzionalità è dedicata a ottimizzare la gestione delle principali problematiche amministrative e fiscali italiane, quali ad esempio la gestione dei ratei e dei risconti, del regime di plafond e delle lettere di intento, l’estensione delle stampe del libro giornale, registro fiscale IVA, della dichiarazione IVA e del riepilogativo IVA, la visualizzazione avanzata di estratti conto, scadenziari clienti e fornitori.

È possibile produrre bilanci infrannuali utilizzando scritture contabili statistiche, effettuare il calcolo degli ammortamenti di periodo e la relativa contabilizzazione statistica, utilizzare nuovi report per l’analisi dettagliata degli ammortamenti.

Le funzionalità estese sulla gestione bancaria permettono la riconciliazione automatica o manuale dei movimenti bancari direttamente dall’acquisizione del file dell’estratto conto bancario.

Con l'ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision) è possibile gestire gli adempimenti Enasarco tramite registrazione della fattura fornitore, con conseguente contabilizzazione sul conto di costo e di debito verso Enasarco. E’ previsto  l’inserimento della gestione tipologia agente, tipo contributo, contributo previdenza agente e contributo previdenziale carico ditta, contributo assistenziale, contributo FIRR, contributo minimo.

L’integrazione con i principali programmi di gestione paghe permette di registrare e contabilizzare i pagamenti.

Infine, per utenti abilitati e in modo guidato e controllato, sono state realizzate, con l'ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision), funzionalità avanzate per la variazione o la cancellazione di registrazioni contabili o di documenti.

L'ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision) offre molto di più rispetto ad altri gestionali perchè soddisfa le particolari esigenze dei responsabili finanziari, amministrativi e di tesoreria attraverso l’utilizzo di connettori certificati con specifiche applicazioni che agevolano  il governo delle informazioni di ordine finanziario, offrendo scenari ampi, aggiornati in tempo reale, a breve e a medio termine. E’ cosi possibile  mettere in comunicazione il Sistema Informativo dell’azienda con il Corporate Banking Interbancario, garantendo una completa integrazione tra le informazioni e un costante scambio di dati tra i sistemi. Grazie alla sistematica acquisizione e distribuzione di informazioni, fornisce una fotografia dettagliata della situazione dei flussi, delle disponibilità e dei fabbisogni e di tutti gli asset finanziari dell’azienda. Poichè incorpora i servizi di remote banking, Tempo Zero permette alle aziende di interfacciarsi in modo diretto con le banche di cui è cliente. Il monitoraggio costante e puntuale dei movimenti finanziari restituisce all’amministrazione capacità di previsione e supervisione. La pianificazione e il controllo dei saldi per valuta diventa il compito principale dell’amministrazione finanziaria che può così dedicare maggiore tempo e attenzione alla gestione dei crediti.

Miglioramento della gestione supply chain per i direttori vendite, i responsabili degli acquisti,  i responsabili della logistica.

Per quanto riguarda le attività commerciali delle aziende, l'ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision) esalta le funzioni di NAV dedicate all’area Vendite, in tutti i suoi aspetti più peculiari, dalla gestione delle politiche commerciali alle analisi statistiche.

Con l'ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision), le politiche commerciali possono essere gestite in maniera particolarmente esaustiva e articolata, dalla definizione dei listini alla configurazione degli sconti fino alla determinazione delle provvigioni per gli agenti. Queste vengono calcolate automaticamente – assieme alla quota Enasarco e al FIRR - con la registrazione della fattura di vendita, anche per più di un agente per documento, e con la possibilità di effettuare la liquidazione in base al fatturato maturato o incassato.

L'ERP Microsoft Dynamics NAV (Navision) viene arricchito con Tempo Zero che offre specifiche funzionalità avanzate che permettono: il raggruppamento di più ordini in una sola spedizione, la fatturazione cumulativa e accompagnatoria, la gestione dei DDT con causali libere e l’addebito automatico di qualsiasi spesa legata all’articolo.

Con l'ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision), il workflow avanzato di approvazione dei documenti di vendita è collegato ai profili degli utenti e ai loro diversi livelli di autorità, consentendo l’analisi dettagliata delle situazioni critiche e l’invio automatico delle richieste d’approvazione tramite e-mail.

L’analisi dei dati di vendita di NAV è arricchita da stampe di report di valorizzazione e analisi, quali ad esempio la situazione degli ordini evadibili considerando la giacenza di magazzino e la cronologia degli ordini di vendita.

L'ERP Microsoft Dynamics NAV (Navision) viene arricchito con Tempo Zero nei documenti vendita dove è data la possibilità di reperire gli articoli che il cliente normalmente acquista, e contestualmente ne viene permessa la manutenzione. Per ogni articolo presente nella scheda, vengono proposte importanti informazioni che sintetizzano due diverse necessità di analisi delle condizioni commerciali del cliente al momento della vendita: le informazioni relative agli ordini, spedizioni, fatture dell’articolo, e le informazioni relative al costo, prezzi di vendita e margine dell’articolo.

Le principali regole di gestione dei flussi di approvvigionamento sono predefinite, con l'ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision), da appositi set up, con il trattamento più articolato di tutte le problematiche inerenti le politiche di approvvigionamento, a partire dall’acquisizione dei listini da parte dei fornitori.

La gestione degli acquisti di NAV viene arricchita da funzionalità avanzate che permettono il raggruppamento di più ordini in una sola consegna, l’addebito automatico dei costi legati all’articolo, e l’aggiornamento automatico dei listini prezzi e sconti, dalla registrazione dell’acquisto.

La gestione delle Offerte Fornitori, Ordini Fornitori, Fatture Acquisto permette di aggiornare la gestione di una scheda con elenco articoli acquistati dal fornitore e consultazione di alcune informazioni relative all'ultimo acquisto.

Oltre alla gestione predefinita dei principali flussi logistici, l'ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision) permette la gestione semplificata del conto lavorazione, che genera la movimentazione automatica delle merci da e per i terzisti e l’emissione dei documenti di trasporto.

 Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision) da' la possibilità di creare dei modelli di codici a barre specifici per cliente in modo dinamico (definendo tramite interfaccia utente quali campi compongono il codice) e successivamente di stampare le etichette barcode per Ordini di vendita, Righe ordini di vendita, Spedizioni di Vendita, Righe Spedizioni di vendita.

 La funzionalità di packing list consente agli utenti che utilizzano le Spedizioni Warehouse di NAV di allegare informazioni riguardanti i colli, la tipologia di imballo, ecc. Tali informazioni vengono utilizzate in alcune stampe specifiche, e possono anche essere sfruttati in altri report standard di logistica.

Il Responsabile di Magazzino ha  a disposizione una ricca reportistica di magazzino, ed ha anche la possibilità di valorizzare il magazzino con tipologie di calcolo diverse da quelle predefinite sull'articolo.

 Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV (Navision) gestisce l’archiviazione elettronica di tutti i documenti aziendali, in uscita verso i clienti e in entrata dai fornitori, oltre ai documenti fiscali, tramite un’interfaccia Web per la consultazione in modalità privata o pubblica mediante portale SharePoint. I documenti possono essere condivisi, spediti e stampati dalle persone autorizzate ovunque esse siano. Il sistema può essere adattato a specifiche procedure organizzative.

 

FAQ

1 - Come acquistare l'Add-on Tempo Zero?

2 - Serve una licenza particolare per l'utilizzo di Tempo Zero?

3 - Perchè adottare Tempo Zero?

4 - Tempo Zero è installabile anche con il modulo Warehouse?

5 - Come viene garantito il continuo aggiornamento di Tempo Zero ai futuri nuovi rilasci di Microsoft Dynamics NAV?

 

FAQ

1 - Come acquistare l'Add-on Tempo Zero?

L'Add-on Tempo Zero viene venduto esclusivamente tramite la rete dei partner NAV-lab presenti su tutto il territorio italiano.
Telefoni al NR VERDE 800701170 e la metteremo in contatto diretto con il partner competente in base alla zona e/o  in relazione alla sua richiesta specifica di verticali.

 

2 - Serve una licenza particolare per l'utilizzo di Tempo Zero?

L'utilizzo di Tempo Zero è subordinato all'acquisto della relativa licenza che richiede come pre-requisito l'acquisto e l'utilizzo di licenze Microsoft Dynamics NAV Starter Pack o Extended Pack

 

3 - Perchè adottare Tempo Zero?

Tempo Zero è stato studiato e creato con l'obiettivo di avvicinare l'ERP internazionale di Microsoft alle vivaci esigenze delle aziende italiane.
Tiene quindi innanzitutto presente che i costi i tempi di start-up dell'ERP  siano certi e ridotti.
Tempo Zero viene tenuto aggiornato ai nuovi rilasci di Microsoft Dynamics NAV con una road map evolutiva che segue quella dell'ERP Microsoft: attraverso gli aggiornamento a Tempo Zero, i costi della migrazione vengono drasticamente ridotti.
La completa integrazione con Microsoft Dynamics NAV, permette ai nostri clienti di lavorare usufruendo di numerose funzionalità aggiuntive che altrimenti dovrebbero essere create mediate costose personalizzazioni.
Le funzionalità aggiuntive risolvono egregiamente specifiche esigenze che i nostri clienti migliori hanno posto nel tempo e vengono in continuazione alimentate.
Acquistando Tempo Zero la sua azienda usufruirà quindi, oltre alle funzionalità già presenti al momento dell'acquisto, e anche di quelle nuove che vengono via via rilasciate dal nostro laboratorio di R&S.
Inoltre la R&S studia e rilascia miglioramenti di Tempo Zero in base alle nuove ed ultime tecnologie Microsoft.

 

4 - Tempo Zero è installabile anche con il modulo Warehouse?

Si! Tempo Zero si installa anche con il Modulo Warehouse

 

5 - Come viene garantito il continuo aggiornamento di Tempo Zero ai futuri nuovi rilasci di Microsoft Dynamics NAV?

Tempo Zero ha una road map evolutiva che segue l'evoluzione del prodotto Microsoft. I rilasci che allineano Tempo Zero alla nuova relaease di Microsoft Dynamics NAV sono previsti entro sei mesi dal rilascio della release medesima.
I clienti NAV-lab che utilizzano Tempo Zero ed eseguono le migliorie via via proposte, effettuano la migrazione alla nuova release in modo facilitato.

 

 

 

Tempo Zero per Microsoft Dynamics 

Navision 

Come acquistare l'Add-on Tempo Zero? Serve una licenza particolare per il suo utilizzo?  Perchè adottare Tempo Zero? ......

Vai alla sessione FAQ

 

DEMO ONLINE DI TEMPO ZERO PER MICROSOFT DYNAMICS NAV

DEMO WEB CAST MICROSOFT DYNAMICS NAV

 Clicca sull'immagine per accedere alla demo online (Web-Cast) della soluzione di NAV-lab che permetto lo start up di Microsoft Dynamics NAV in tempi e costi certi e offre una ricca gamma di funzionalità aggiuntive alle PMI .
Per accedere è necessaria la password: RICHIEDILA SUBITO

Nell'area demo è presente la registrazione effettuata in collaborazione con Microsoft, di TEMPO ZERO. Vengono presentati molti mini-video contenenti scenari di utilizzo da parte delle varie figure aziendali....

PARTECIPA AI PROSSIMI EVENTI IN CALENDARIO SU TEMPO ZERO per Microsoft Dynamics NAV

Clicca qui e vai agli eventi proposti dai partner NAV-lab nelle varie città italiane

 

Menu' personalizzati  nell'ERP Tempo Zero per Microsoft Dynamics NAV

Direttore Commerciale

Nell’immagine l’esempio dell’ambiente di lavoro del Direttore Vendite.  In  evidenza l’anagrafica con lista clienti e il dettaglio dei valori contabili e di fatturato e i dati statistici del  cliente selezionato.   Il grafico visualizza  le vendite per raggruppamento in ambito geografico e per i 3 agenti principali.

 

Responsabile acquisti gestione logistica

Nell’immagine l’esempio dell’ambiente di lavoro del Direttore Acquisti. In evidenza il  dettaglio (statistiche e storico ordini / fatture…) di un determinato fornitore. Il  grafico  visualizza gli importi delle fatture di tutti i fornitori per tipologia (Italia, CEE, ExtraCEE e Città).

Responsabile Produzione

Nell’immagine l’esempio dell’ambiente di lavoro del Direttore di Produzione. Nel dettaglio evidenziati gli  articoli di interesse. I grafici  visualizzano lo stato e la tipologia degli ordini in essere.